Nuove Uscite

"Eden", un regalo ai fan da parte dei Subsonica

Dopo l'annuncio del tour e del nuovo album, il sesto, previsti entrambi per il 2011, i Subsonica hanno stupito i fan con un inatteso regalo. Samuel, Boosta  e soci, infatti, hanno messo online il nuovo singolo Eden. Il brano è scaricabile gratuitamente, solo per oggi, collegandosi al sito ufficiale della band. Da domani, invece, verrà messo in vendita su iTunes e sarà fruibile in streaming sul canale YouTube del gruppo.

Vista la natura del brano in questione, i musicisti torinesi hanno scelto di diffondere Eden attraverso il circuito delle radio alternative e universitarie. Tra poco, inoltre, verrà pubblicato anche un video in cui apparirà anche il pubblico dei Subsonica, quei fan che da sempre seguono le orme della band piemontese e ne hanno decretato il successo.

Questi i commenti sulla canzone da parte dei musicisti stessi.
”Eden è allo stesso tempo il nome di una sala danze e il simbolo di un paradiso interiore, che si raggiunge solo credendo in se stessi e nella forza proprie promesse” ha dichiarato Samuel, mentre Max ha detto che
“Eden è un brano della maturità, sia nelle soluzioni musicali complesse e indefinibili, sia nel testo che parla della scelta di diventare adulti”.
Per finire Boosta ha commentato: “E’ forse il brano realizzato con più spontaneità e partecipazione da parte di tutti, nonostante la ricchezza di soluzioni musicali è stato composto e arrangiato quasi di getto”.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs