Nuove Uscite

"Ogni tanto", primo singolo di Gianna Nannini da mamma

Si chiama Ogni tanto il primo singolo di Gianna Nannini per il nuovo album "Io e te" che esce in Europa il prossimo 11 gennaio. La rocker senese, neomamma dopo la nascita della figlia Penelope, ha consegnato il singolo al circuito radiofonico e da oggi il brano è entrato in rotazione.

Il nuovo album arriva dopo due anni dallo scorso "Giannadream - anche i sogni son veri" del 2009 ed è stato realizzato a Londra nei famosi Abbey Road Studios, già teatro di grandi opere dei Beatles e dei Pink Floyd, per citarne alcuni.
Ogni tanto è la prima canzone delle 11 contenute nel disco, anche se è l'ultima scritta, cronologicamente parlando: "[il testo] mi è venuto sulle labbra scendendo con l’ascensore nel mio studio e subito l’ho cantata. Forse ispirata per assonanza da quel passo magnifico nell’Inferno di Dante: 'Amore ch’ha nullo amato amar perdona', il cui concetto fa un po’ da colonna sonora a molte canzone di questo album", ha dichiarato Gianna Nannini a proposito del singolo.

Per le musiche del pezzo la musicista si è avvalsa della collaborazione di Will Malone, suo collaboratore storico e co-producer di "Io e te". Ogni tanto, poi, avrà anche un videoclip, ad opera di Cosimo Alemà, in cui vengono utilizzate riprese in bianco e nero di Londra, Roma e altre città italiane.

Dopo l'uscita dell'album Gianna Nannini darà il via anche al suo tour, che la prossima primavera la porterà in 15 città italiane per poi concludersi all'estero. Queste le date confermate, per cui i biglietti saranno disponibili in prevendita dal prossimo 10 dicembre:

29 aprile – Milano 
3 maggio – Roma
7 maggio – Reggio Calabria
9 maggio – Acireale
12 maggio – Eboli
14 maggio – Caserta
16 maggio – Perugia
18 maggio – Bologna
20 maggio – Verona
24 maggio – Treviso
25 maggio – Bolzano
27 maggio – Firenze
31 maggio – Pesaro
2 giugno – Genova
4 giugno – Torino

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs