Nuove Uscite

Amy Winehouse, ecco il primo inedito mentre si pensa ad un film

Un film su Amy Winehouse? Pare di sì, mentre il primo inedito con Tony Bennett arriverà presto sugli scaffali.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Amy Winehouse è scomparsa da pochi giorni e già compaiono indiscrezioni circa un film sulla sua vita. A lanciarle - assieme all'inedito Body and soul cantanto con Tony Bennett - è stato il sito britannico ShowbizSpy che rivela di aver ricevuto la soffiata da alcune fonti degli studios hollywoodiani.

Sono anche emersi i nomi delle attrici che potrebbero interpretare la sfortunata cantante inglese, le cui cause della morte sono ancora ignote. Ebbene, per il ruolo di Amy si parla di Keira Knightley, Sienna Miller e Scarlett Johansson.
La pellicola, poi, dovrebbe essere sì biografica, ma non dovrebbe toccare gli ultimi periodi della vita dell'artista di Rehab.

"Si è fatto un gran parlare del tributo a Amy in forma di film e ci sono molti produttori interessati. Keira Knightley sembra la favorita per il ruolo, anche se nulla sarà deciso fino alla scrittura della sceneggiatura". Secondo il Sun, poi, l'attrice avrebbe cominciato a prendere lezioni di batteria in questi giorni, che sia la prova dell'attendibilità delle indiscrezioni?

Intanto la voce di Amy tornerà in vita grazie alla pubblicazione del singolo Body and soul, in cui la cantante inglese duetta con il crooner americano Tony Bennett nel disco in occasione dei suoi 85 anni. Quella fu l'ultima canzone ad essere incisa da Amy e arriverà a breve.

In molti hanno storto il naso davanti alla scelta di Body and soul come primo singolo dell'album "DUETS II" di Bennett: l'idea era che si volesse sfruttare la morte di Amy per fini commerciali - come Microsoft. La notizia che l'intero ricavato della vendita del singolo andrà in beneficenza, però, ha subito smorzato le polemiche.

I proventi, infatti, saranno devoluti alla fondazione Amy Winehouse per aiutare alcolisti e tossicodipendenti.
Ad Amy sarebbe piaciuto, ne siamo certi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amy Winehouse

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs