News & Gossip

Aretha Franklin ricoverata in ospedale in gravi condizioni

Il mondo prega per Aretha Franklin. Numerose indiscrezioni provenienti dagli Usa rivelano che l'artista icona del soul sarebbe stata ricoverata all'ospedale di Detroit dove verrà sottoposta oggi ad un delicato intervento chirurgico. Nella stessa Motown sono state organizzate veglie di preghiera per esprimere solidarietà alla celebre cantante.

Aretha Franklin - 68enne e universalmente riconosciuta come artista parte della storia della musica mondiale - soffre da tempo di una malattia che l'ha costretta già il mese scorso ad annullare gli impegni artistici per i prossimi sei mesi, compreso il grande concerto di Natale che si sarebbe dovuto tenere proprio a Detroit il 9 dicembre. Per ringraziare la città e tutti quelli che le sono vicini, Aretha ha diffuso una breve dichiarazione: "Tutte le preghiere sono buone".

In questi giorni in Usa si celebra il 30esimo compleanno di "The Blues Brothers", celebre pellicola di John Landis con John Belushi e Dan Aykroyd in cui è memorabile la performance proprio di Aretha Franklin con uno dei suoi cavalli di battaglia: chi non ricorda la cantante nel ruolo della titolare di un fast food che canta Think 

 

La sua celebre voce le ha valso ben 21 Grammy in carriera e il magazine "Rolling Stone" l'ha definita senza mezzi termini come "migliore voce femminile di tutti i tempi". Una voce che ora rischia di spezzarsi.

Speriamo che tutto vada per il meglio.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs