Concerti

Beady Eye, a Milano gli Oasis orfani di Noel

I Beady Eye saranno a Milano questa sera, nel tour successivo alla pubblicazione del primo album "Different Gear, Still Speeding". Ovviamente gli occhi sono puntati sul leader della band, quel Liam Gallagher già cantante degli Oasis e fondatore della storica band inglese assieme al fratello Noel. Fratello la cui illustre assenza nei Beady Eye fa discutere. 

Tra i due artisti inglesi non corre più buon sangue, com'è ampiamente documentato dalle ultime dichiarazioni e i litigi fra i turbolenti fratelli Gallagher.
E i Beady Eye a Milano non sono altro che gli Oasis senza Noel: oltre a Liam, infatti, i membri della band sono Andy Bell, Chris Sharrock - già alla batteria degli ultimi Oasis - e Gem Archer. Insomma, tutti musicisti che hanno "prestato servizio" nel precedente gruppo dei fratelli.

Gruppo che, secondo gli ultimi aggiornamenti, non si riunirà tanto presto. Liam ha già voltato pagina e i Beady Eye, seppur pagando pegno ai precedenti Oasis, sono una band nuova che esegue le sue canzoni. Al concerto sold-out di stasera all'Alcatraz di Milano, infatti, non verrà proposta alcuna "cover" degli Oasis, se di cover possiamo parlare.

"Chi verrà a sentirci suonare, dovrà farlo perché ama la nostra musica e non perché si aspetta di sentire dei pezzi degli Oasis. Altrimenti tornerà a casa deluso", hanno fatto sapere i quattro.

I nuovi pezzi, anticipati dal singolo The Roller, però saranno di sicuro gradimento ai fan degli Oasis: per "Different Gear, Still Speeding", infatti, la band ricalca molto il sound dell'era precedente, confermando di non aver virato sul genere per seguire le mode del momento. 
"Non facciamo 'musica degli Oasis', ma dell’ottimo rock’n’roll inglese. Sappiamo che la voce di Liam è molto riconoscibile, ma questo è il suono che esce quando siamo insieme", hanno spiegato.

Appuntamento stasera, quindi, all'Alcatraz di Milano: i Beady Eye reggeranno alla prova live?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs