News & Gossip

Benedetta Caretta vince "Io Canto", piccole star crescono

Giovani cantanti crescono...e crescono bene. Dopo i premi vinti dal baby cantante Cristian Imparato, l'edizione appena conclusa di "Io Canto" ha visto il trionfo di Benedetta Caretta. La giovane padovana, 14 anni, si è aggiudicata la vittoria nell'ultima puntata del talent show, andata in onda sabato sera su Canale 5.

La giovane ha battuto gli altri talenti in erba cantando una riuscitissima versione di Insieme di Mina, aggiudicandosi il premio di un mese di corsi presso la New York Film Academy. La liceale, originaria di Carmignano di Brenta (PD), ha battuto di un soffio l'altra candidata al podio, la ragazzina rumena Andreea Olariuu. Quest'ultima, però, con una scelta che accontenta tutti, ha vinto il premio speciale "Bravo bravissimo" e si è aggiudicata un percorso formativo al centro Music Arts & Show (MAS) di Milano.

Tornando alla vincitrice, Benedetta non è certo nuova al pubblico di "Io Canto": la ragazza, infatti, era arrivata molto vicina a vincere la passata edizione del talent show, superata poi dal fenomeno Cristian Imparato. Benedetta ha sviluppato la passione per il canto da quando aveva solo tre anni, con le splendide colonne sonore dei film Disney. Successivamente, poi, la giovane cantante ha scoperto Céline Dion e da quel momento le cose si sono fatte più serie.
Assieme alla cantante canadese, Benedetta adora anche Elisa - fresca di nuovo album - e Raffaella Carrà. Quest'ultima, per la gioia di Benedetta, era presenta alla finalissima di ieri sera ed ha espresso parole di profondo apprezzamento per la voce della giovane artista.

"Io Canto", alla seconda stagione, ha visto ascolti record e grande successo di pubblico. Lo stesso conduttore, Gerry Scotti, ha ringraziato tutti anticipando una terza stagione del programma, programma che sta vedendo sempre più l'affermazione di giovani sopra i 12 anni: "Siamo riusciti a emozionarci per due edizioni di fila, i bambini si divertono, i genitori si abbracciano. Segno che la nostra materia prima è buona", ha dichiarato il presentatore, "gli ascolti si sono mantenuti su un ottimo livello, nonostante il periodo di grande incertezza, e 'Io Canto' sta trovando la sua identità specifica nei concorrenti più grandi, dai 12 anni in su. Credo che questo avverrà sempre più nel futuro".

Intanto complimenti a Benedetta.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs