News & Gossip

Bob Dylan, all'asta testo manoscritto di The Times They are A-Changing

Il prossimo 10 dicembre la casa d'aste Sotheby's a New York metterà all'asta un pezzo di carta scarabocchiato da cui è scaturito un inno che ha segnato una generazione: si tratta del testo manoscritto originale di The Times They are A-Changing di Bob Dylan.

Il brano, assieme a Blowin' in The Wind, è stato un'inno per la tumultuosa generazione degli anni '60. Sul foglio, che andrà all'asta assieme ad altri manoscritti e libri rari, si leggono 4 versi della famosa canzone che fu incisa da Dylan nell'omonimo disco del 1964.

Sotheby's, attraverso le parole del presidente della sezione libri Selby Kiffer, ha rivelato che il prezioso foglio era stato regalato dal musicista ad un cantante folk. Dylan non era nuovo a questi "doni", anzi, era solito regalare spesso dei suoi "scarabocchi" dopo essersi impresso un pezzo nella mente.

Lo sconosciuto musicista folk che ha ricevuto il manoscritto di The Times They are A-Changing potrebbe ora potrebbe ricavarci un discreto gruzzolo: il foglio, infatti, è stimato tra i 200 e i 300mila dollari.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs