Concerti

Bob Dylan per la prima volta live in Vietnam

Bob Dylan suonerà live in Vietnam il prossimo 13 aprile, ad Ho Chi Minh City, nel sud del Paese. A suo modo è un evento oltre l'evento. Dylan, infatti, fu uno dei più accesi oppositori al conflitto bellico degli anni '60 che vide sconfitti gli americani nel paese asiatico.

Dylan ha deciso di aggiungere delle date al suo "Neverendig Tour", compresa quella all'University Stadium davanti a più di 8mila spettatori, sia vietnamiti che stranieri. Uno dei più accesi sostenitori della pace, assieme a Joan Baez, così, rimetterà piede in una delle zone più colpite dal conflitto fra americani e vietnamiti: Blowin' in the Wind e The Times They Are a-Changin - il cui testo è andato all'asta poco tempo fa - di Dylan sono stati due inni della rivoluzione pacifista.

Il biglietto del concerto di Bob Dylan in Vietnam costerà, però, ben 900mila dong, ossia circa 43 dollari. Se la cifra può apparire irrisoria basti pensare che equivale allo stipendio medio mensile nel paese asiatico. Rivoluzione pacifista sì, ma ai soldi non rinuncia nessuno.

Il quasi 70enne "menestrello di Duluth" arriverà in estate anche in Italia, il 22 luglio all'Alcatraz di Milano.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs