News & Gossip

Classifiche: Vasco domina fra gli album, Alexandra Stan fra i singoli

Vasco Rossi continua a dominare le classifiche con il suo album "Vivere o niente", mentre fra i singoli spopola Mr. Saxobeat della giovane Alexandra Stan.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nella consueta classifica musicale stilata da Fimi-Gfk Vasco Rossi continua a dominare, fra gli album più venduti, mentre la giovane rumena Alexandra Stan resta al primo posto della chart relativa ai singoli. Le due teste di serie di questa settimana, infatti, sono rispettivamente "Vivere o niente" del rocker di Zocca e il brano dance Mr. Saxobeat di Alexandra. Ma andiamo con ordine.

Nella classifica Fimi-Gfk dei dischi più venduti, dopo la quarta settimana al primo posto di Vasco, troviamo Jovanotti con "Ora" e i Modà con "Viva i romantici". L'inossidabile Gianna Nannini, fresca di nuovo tour, torna a salire e si piazza al quarto posto con "Io e te". Al quinto posto troviamo "Nali" di Annalisa Scarrone da Amici 2011.

Dopo Annalisa troviamo un altro "figlio dei reality", ossia Valerio Scanu con il suo album live "Parto da qui tour edition" che include l'inedito Due stelle. Alla settima piazza ritroviamo invece il vincitore di Sanremo giovani 2011, Raphael Gualazzi, con il suo album "Reality and fantasy".

L'ottavo posto è tutto dei rocker americani Foo Fighters, con l'ottimo album "Wasting Light" che sta facendo molto bene anche nel resto del mondo. Le ultime due posizioni sono per Gianni Morandi con "Rinascimento - La collezione" e per i Subsonica con il loro plurimpremiato "Eden".

Fra i singoli, come detto in precedenza, resta stabile al primo posto il brano della 22enne rumena Alexandra Stan, Mr. Saxobeat. Il ritmo del branzo danzereccio è talmente azzeccato che ha permesso ad Alexandra di sorpassare persino due superstar del calibro di Jennifer Lopez e Lady Gaga, rispettivamente al secondo e terzo posto con le hit On the floor e la controversa Judas
A chiudere la top five dei singoli troviamo ancora Jovanotti con Le tasche piene di sassi e Jessie J feat. B.O.B. con Price Tag.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs