News & Gossip

Gianna Nannini al top delle classifiche

E' un periodo d'oro per Gianna Nannini, che si trova al top delle classifiche italiane con il suo nuovo singolo Ogni tanto. La cantante, in questo periodo, sta facendo molto parlare di sé per i suoi meriti artistici e per la sua vita privata: lo scorso novembre, infatti, Gianna è diventata madre per la prima volta. La figlia, Penelope Jane, è ora al centro di tutte le attività della rocker senese, canzoni comprese.

E questo momento magico dell'artista si riflette anche nelle classifiche: il suo ultimo disco "Io e te", infatti, è già primo su iTunes nonostante sia uscito solo due giorni fa. Il primo fortunato singolo tratto dall'album, Ogni tanto, secondo le classifiche di Music Control è attualmente il brano più trasmesso in radio.

Il disco, annunciato martedì, contiene 11 brani inediti più una cover di Domenico Modugno, Nel blu dipinto di blu, e segue il fortunato "Giannadream – Solo i sogni sono veri" del 2009. Tutto "Io e te", rivela Gianna, è interamente dedicato all’Amore - inteso come Entità, Persona ed Energia - e rivendica l’affermazione della donna e del suo libero arbitrio.

Questa la tracklist di "Io e te":

1 - Ogni tanto
2 - Ti voglio tanto bene
3 - I wanna die 4 u
4 - Dimentica
5 - Perché
6 - Perfetto
7 - Rock 2
8 - Mi ami
9 - Io e te
10 - Com'era
11 - Scusa
12 - Volare

Per promuover l'album, Gianna ha annunciato un nuovo tour italiano da 15 date: i live della rocker senese toccheranno le principali città italiane a partire dal 29 aprile a Milano fino al 4 giugno a Torino. In estate, poi, il tour continuerà anche all'estero.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs