Concerti

I Soundgarden tornano in tour dopo 13 anni

Dopo l'annuncio della reunion dello scorso anno i Soundgarden hanno annunciato un nuovo album e le prime date di un tour estivo in Usa. Sono tornati sul serio?

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Soundgarden hanno annunciate le prime date del nuovo tour estivo, tour che riporta la band di Chris Cornell e soci sul palco dopo ben 13 anni di stop. La leggendaria band grunge aveva già rivelato la reunion un anno fa, quando i quattro musicisti si erano ritrovati per qualche sporadica apparizione live.

Successivamente le notizie si sono susseguite fino all'annuncio di un nuovo disco in cantiere per il 2011, annuncio datato inizio marzo.
Gli ultimi aggiornamenti, però, indicano che i Soundgarden fanno sul serio: sono quattro, per ora, le date che vedranno Chris Cornell, Matt Cameron, Ben Shepherd e Kim Thayil esibirsi live questa estate. Purtroppo sono tutte negli Stati Uniti, anche se non è da escludere lo sbarco ai grandi festival estivi europei.

Al momento i Soundgarden suoneranno il 2 luglio al Molson Canadian Amphitheatre di Toronto, il 13 luglio al Festival Pier at Penn's Landing di Philadelphia, il 18 luglio al Red Rocks Amphitheatre di Denver e il 22 luglio al Forum di los Angeles.

Sebbene le reunion non siano mai ben viste dai fan "storici", i quattro potrebbero riprendere da dove avevano lasciato, ossia dal plurimpremiato album "Donw on the upside" del  1996. La prova on stage allo scorso festival Lollapalooza del 2010 ha mostrato la band in grande spolvero, così come il recente disco dal vivo "Live on I-5" ha ricordato a tutti la potenza dei Soundgarden sul palco. 

Un po' di "sporcizia" rock nei suoni perfetti degli album odierni potrebbe anche funzionare e i Soundgarden in questo sono maestri. Come in sede live.

 

1. Spoonman by Soundgarden

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs