Nuove Uscite

Justin Bieber sorpassa Michael Jackson, al cinema

Justin Bieber con il suo "Justin Bieber: Never say never" ha superato persino Michael Jackson. Se non nella musica, almeno il giovane canadese può dire di aver strappato al Re del Pop lo scettro al botteghino

La sfida, infatti, è prettamente cinematografica: solo un anno fa il documentario postumo "This is it" di Jacko sbancava i cinema di mezzo mondo. Ora una delle più giovani icone pop sulla scena comincia a farsi strada nella storia della musica, con tanti piccoli traguardi.

L'ultimo è proprio quello relativo a "Justin Bieber: Never say never", primo film documentario del 17 canadese: nel weekend, infatti, NSN ha incassato ben 72,2 milioni di dollari, contro i 72,1 guadagnati da "This is it" nei primi due giorni di programmazione.

Insomma, anche se di un soffio, Bieber si è tolto una soddisfazione non da poco: il tutto testimonia anche l'impatto culturale che la giovane star sta esercitando sugli adolescenti americani. La "Bieber-mania", comunque, rimane un fenomeno circoscritto ai paesi d'oltreoceano.

A livello internazionale, infatti, Michael Jackson al botteghino è irraggiungibile: "This is it", infatti, ha guadagnato ben 189,1 milioni di dollari,  mentre "Never Say Never", fuori dagli Usa, finora ha guadagnato meno di 11 milioni di dollari.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs