News & Gossip

Lady Gaga shock fra cocaina, sesso e musica

Lady Gaga ha concesso di recente una lunga intervista al conduttore radiofonico Howard Stern: si è parlato di cocaina, sesso e musica. Ecco i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Per mesi il celebre conduttore radiofonico americano Howard Stern si è lamentato del fatto che Lady Gaga sembrasse parlare con tutti tranne che con lui.
Così, quando la pop star è passata dal suo show lo scorso lunedì 18 luglio, Stern ha letteralmente "spremuto" Lady Gaga, lasciandosi andare ad una delle interviste più lunghe degli ultimi tempi: quasi 90 minuti di domande, anche scomode, che hanno portato Gaga su temi come droga, moda, sesso, e ovviamente musica.

Per la maggior parte dell'intervista si è parlato dei momenti salienti dell'ascesa di Lady Gaga al ruolo di super star del pop: l'amore d'infanzia per il pianoforte, la sua prima canzone, l'arrivo a Manhattan da adolescente e l'ultimatum di un anno ultimatum che suo padre le ha dato dopo aver abbandonato l'università.
L'artista, però, ha anche rivelato qualcosa di sé come persona e le ispirazioni che l'hanno portata a comporre alcuni dei suoi brani più amati.

"Veramente, non me ne frega un c@##o dei soldi", ha detto Gaga quando Stern le ha chiesto quanti soldi hanno fruttato le vendite dei suoi album e il suo tour.
Contrariamente a quanto si possa pensare, Gaga ha rivelato di vivere ancora in un piccolo appartamento di Brooklyn e le uniche spese che si è concessa con il suo patrimonio sono solo due: un intervento chirurgico al cuore e una nuova macchina, tutto per suo padre.
"Il Monster Ball Tour è stato veramente costoso e anche lo spettacolo successivo lo sarà. E pagherò io", ha detto circa il nuovo tour 2012 che sta pianificando.

L'unico argomento su cui anche il famoso Stern non è riuscito a far luce è la vita sentimentale di Lady Gaga: "Quale fidanzato? ... Chi è Jean Luc?" ha scherzato la pop star quando Stern le ha chiesto del suo fantomatico partner.
La risposta non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco delle assurde indiscrezioni che tengono banco sul web, quelle circa i suoi gusti sessuali.

"Il mio primo amore è la musica", ha spiegato, anche se quando Stern le ha chiesto se fosse stata intima con qualcuno di recente lei si è messa a ridere, rivelando che "ieri sera ho fatto l'amore... i ragazzi che sono qui sono i miei migliori amici. Stai parlando di Luc Carl, beh, lui è il mio migliore amico da quando ho 19 anni".

Gaga ha sottolineato che Carl è ancora il suo migliore amico, aggirando la questione fidanzamento ancora una volta. Piuttosto la pop star ha rivelato che Carl che sta per lanciare un suo show radiofonico satellitare sul network Sirius.

Una delle storie preferite di Stern riguarda la prima insegnante di pianoforte di Gaga, una spogliarellista che ballava in uno dei club di New York preferiti dallo speaker, Scores. Il che lo ha portato a chiedersi se Gaga avesse mai ricevuto una lezione di lap dance.

Prima che diventasse famosa, infatti, Lady Gaga ha rivelato che spesso ballava sulle scale antincendio, fingendo di essere era una star: l'immagine è stato recentemente ricreata per il suo video di The Edge of Glory.

Ma quei giorni prima del successo sono stati anche difficili, e Gaga faticava come cameriera e faceva uso di droga: quando si sentiva sola, infatti, Miss Germanotta ha ammesso il consumo di stupefacenti, fatto di cui è davvero pentita.
"A tutti i mostriciattoli che sono in ascolto: non toccate [la cocaina], è il diavolo", ha detto Gaga.

Anche se l'artista è nota per comporre le proprie canzoni, ha parlato anche delle due tracce che ha scritto per Britney Spears, Quicksand (apparsa sull'album "Circus"), e Telephone, che Britney ha registrato ma non ha mai pubblicato.
Alla domanda se si fosse risentita del fatto che Telephone fosse stata respinta dalla collega, Lady Gaga ha risposto: "Certo che no! La mitica Britney Spears ha cantato il mio pezzo! Facevo i salti di gioia e ordinavo da bere per festeggiare!".

Dopo aver descritto la nascita di Born this way sotto la doccia, Gaga ha estratto il suo BlackBerry e ha fatto ascoltare alcune demo delle sue prime canzoni, tra cui la parte vocale di Highway Unicorn, il primo accenno del ritornello di Judas e un frammento di una canzone ancora inedita.

Ha anche descritto come Marry the Night sia stata ispirata dal momento in cui ha deciso che non sarebbe stata una "prezzemolina" dei club californiani, dopo aver trascorso qualche tempo sulla est americana agli inizi della sua carriera: "No, grazie... ci vediamo più tardi, è stato bello al sole. E sono tornata a New York e ho sposato la notte", ha detto Gaga spiegando il suo amore per la Grande Mela.

"Mi sento una persona potente nel mondo dello spettacolo? Sì", ha detto poi, quando Stern le ha chiesto della sua fama nello show biz.

L'intervista è stata inoltre caratterizzata da una performance di The edge of glory, di cui Gaga ha spiegato l'origine: la canzone, infatti, è stata scritta dopo la morte del nonno, la prima morte di un parente stretto che avesse mai sperimentato.
"Quando mia nonna ha detto addio [a mio nonno], c'è stato qualcosa di così intenso che ho visto, nella tristezza del momento, entrambi come dei vincitori nella vita, perché sono stati insieme per lungo tempo", ha spiegato Miss Germanotta.

Il giorno della morte di suo nonno Gaga e suo padre si sono seduti al pianoforte nella loro casa e, tra sorsate di tequila, lei gli ha detto:  "Il nonno sta per attraversare il suo momento più glorioso. È difficile ora, perché lui è giusto sul confine [di quel momento]". 
Proprio allora Gaga ha detto che ha iniziato a suonare il pianoforte e la canzone è venuta da sé. Ha poi registrato e suonato il pezzo per suo nonno al telefono, convinta che la potesse sentire. Poche ore dopo è morto.

Per finire, in onore della natura controversa e ribelle di Stern, ha anche eseguito il singolo Hair, spiegando come le fosse stato ispirato dalla sua fase adolescenziale di fan dei Grateful Dead: a quel tempo sua madre le tagliava i capelli nel sonno per mantenerla ordinata e pulita, nonostante Gaga non volesse.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs