News & Gossip

Lady Gaga, ecco la prima immagine dal video di "Judas"

È comparsa in rete la prima immagine dal video di Lady Gaga per la controversa canzone "Judas". Altre polemiche in arrivo.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La prima immagine di Lady Gaga così come appare nel video di Judas è appena stata diffusa sul web. Da quel che si può vedere nel fermo immagine in bianco e nero, Gaga indossa un ampio abito scuro con il solito trucco vistoso: forse - anzi di sicuro - si tratta del fantomatico personaggio di Maria Maddalena che la pop star ha detto di impersonare nel video.

Gaga ha già attirato su di sè le polemiche dei gruppi religiosi per il tema della canzone e la nuova immagine senza dubbio solleverà altri polveroni. Nella foto in bianco e nero, in cui Gaga indossa un abito a maniche lunghe e sfoggia i capelli raccolti in uno chignon stretto, sembra che la pop star cerchi di raggiungere qualcosa. O qualcuno.
Sono presenti, come per la copertina del singolo Born this way, gli zigomi "modificati" e appuntiti. 

Gaga, come sappiamo, interpreterà la prostituta/discepola Maria Maddalena, mentre l'attore Norman Reedus sarà Judas (Giuda), l'apostolo che tradì Gesù per trenta denari. La canzone ha sconvolto i gruppi religiosi di mezzo mondo, tanto che Gaga è stata definitca come "sacrilega" e persino come "meretrice di Satana".
 
Gaga in Judas canta: "Gesù è la mia virtù, e Giuda è il demonio a cui mi aggrappo... Sono solo una pazza sacra / oh baby è così crudele, / ma sono ancora innamorata di Giuda, baby".  Ma la canzone continua: "Nel senso più Biblico / Sono oltre il pentimento / puttana di celebrità, ragazza prostituta, vomita la sua mente / Ma in senso culturale / parlo solo al futuro / Giuda baciami se ti ho offfeso / o usa un preservativo per le orecchie la prossima volta ..."

Insomma, con Judas la pop star sembra scagliarsi contro chi è di mente chiusa. Non sorprende che le associazioni religiose abbiano risposto così in fretta alla provocazione di Lady Gaga: la religione, dopo tutto, non ha mai visto di buon occhio l'uso dei propri temi e simboli per altri scopi. Sopratutto per l'espressione artistica personale. 

Non è stata fissata alcuna data d'uscita ufficiale per il video musicale di Judas, anche se non dovrebbe mancare molto. E comunque ce ne accorgeremo per le polemiche che lo seguiranno, inevitabili.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs