News & Gossip

Lady Gaga, il video di "Judas" accusato di blasfemia

Lady Gaga torna a far parlare di sé per il nuovo video di "Judas": questa volta la pop star, che ha impersonato Maria Maddalena, è accusata di blasfemia.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga non smette di far parlare di sé, nel bene e nel male. Dopo la recente rovinosa caduta sul palco, infatti, Miss Germanotta è tornata in primo piano per alcune scelte legate al video di Judas, secondo singolo estratto dal suo prossimo album "Born this way" e in uscita il prossimo 19 aprile.

Il brano in questione, infatti, conterrebbe diversi riferimenti alla Bibbia, riferimenti che Lady Gaga vuole portare anche nel video di Judas. In particolare la pop star impersonerà nientemeno che Maria Maddalena, scelta che ha mandato su tutte le furie la Catholic League For Religious and Civil Rights americana

L'uso così massiccio e con specifiche finalità promozionali di figure bibliche non va giù al presidente della CLRCR, Bill Donohue: "Ci sono persone con vero talento e poi c'è Lady Gaga. Penso che Gaga sia sempre più scontata". E ancora: "È questo il modo per rendere speciale la sua performance? Non è un caso se ci stiamo avvicinando alla Pasqua e alla Settimana Santa", ha detto Donohue.

La direttrice creativa di Lady Gaga, Laurieanne Gibson, ha cercato di calmare le acque. Lei stessa è una fervente cristiana che non avrebbe tollerato usi blasfemi di personaggi biblici. Invece la Gibson ha detto che il video è paragonabile ad una "nuova Gerusalemme" con un "messaggio importantissimo e davvero rivoluzionario".

Insomma, blasfemia o meno, la pop star di Poker Face rimane sotto le luci della ribalta. Non ci resta che attendere il nuovo video di Judas per sapere se Lady Gaga sia andata troppo oltre o meno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs