Nuove Uscite

Ligabue Day 2011, il 23 marzo Ligabue si racconta nei cinema

Il 23 marzo 2011 sarà il Ligabue Day, una giornata in cui il rocker di Correggio racconterà il suo 2010 al cinema, attraverso le immagini: l'evento, infatti, si terrà presso un circuito di sale aderenti all'iniziativa, in cui verrà presentato un montaggio dei concerti del Liga in tutta Italia ripercorrendo l'ultimo fortunato anno di promozione di "Arrivederci, Mostro!".
L'ultimo disco di Ligabue è stato uno degli album più venduti del 2010 e il tour portato in giro per l'Italia dal musicista ha attirato moltissimi fan. Tanto da istituire il secondo Ligabue Day che, come detto, intende ripercorrere con le immagini tutte le emozioni e i recenti successi del Liga.

Il 23 marzo, quindi, il Ligabue Day andrà in scena dalle 21 nei cinema aderenti all'iniziativa - il cui elenco verrà messo online a breve sul sito Nexodigital.it - e i fan partecipanti potranno assistere al montaggio esclusivo dell'ultimo tour del rocker di Correggio, montaggio realizzato dal regista Cristian Biondani. Ma non è tutto: oltre al video inedito, infatti, il Ligabue Day sarà l'occasione per rivelare in anteprima ai Liga-maniaci le novità discografiche per il 2011. A tutti i presenti, poi, verrà distribuito un CD singolo in edizione limitata come ulteriore ricordo dell'evento, che giunge così alla sua seconda edizione.

Il primo Ligabue Day, che si è tenuto il 15 aprile 2010, è stato un successo senza precedenti: l'appuntamento, infatti, è andato sold-out in tutte le 108 sale aderenti, con moltissimi fan accorsi per rivivere i migliori momenti del grande concerto del 2008 allo Stadio Olimpico di Roma. In quell'occasione il Ligabue Day ha registrato un afflusso così alto da battere tutti gli altri film presenti al cinema nello stesso giorno.

Come andrà quest'anno? 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs