News & Gossip

Morgan torna a Sanremo, grazie a Patty Pravo

Morgan calcherà il palcoscenico di Sanremo 2011 e duetterà con Patty Pravo. La decisione della splendida cantante 60enne, infatti, è stata accolta con favore dalla direzione artistica del festival, direzione composta dal duo Gianni Morandi-Gianmarco Mazzi.
Nel corso della trasmissione "Domenica In - L'Arena" il conduttore Massimo Giletti ha letto la nota ufficiale relativa alla questione: "Grazie all`invito di Patty Pravo per la serata Ospiti del venerdì, il Festival di Sanremo riaprirà le sue porte a Morgan. Ne siamo felici", è stato il commento di Morandi e Mazzi.

Perché tutto questo polverone attorno alla notizia? Semplice, proprio l'anno scorso Morgan fu velocemente escluso dalla kermesse canora a causa di alcune controverse dichiarazioni del cantante in merito all'uso di cocaina. Marco Castoldi, vero nome dell'artista, dichiarò alla rivista Max nel 2010 di fare uso di coca "non come sballo ma come antidepressivo".
La boutade del fondatore dei Bluvertigo, neanche a dirlo, causò una ridda di polemiche che gli causo la repentina esclusione da Sanremo 2010 e l'allontamento "con disonore" dai programmi Rai.

Ora pare che i vertici della rete non abbiano saputo resistere alle pressioni di Patty Pravo, una dei 14 big in gara, e dei due direttori artistici del festival: venerdì 18 febbraio, serata di Sanremo 2011 dedicata ai duetti, vedremo esibirsi l'inedita coppia Patty Pravo-Morgan ne Il vento e le rose. “Ha una voce perfetta per il mio brano che si unisce molto bene alla mia. La mia casa discografica ha dato il suo consenso e in rai nessuno ha avuto da obiettare, né Morandi né Mazzi, quindi siamo tutti contenti“, ha dichiarato la cantante al Corriere della Sera.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs