Nuove Uscite

Noemi, il nuovo album del 2011 è "RossoNoemi"

Noemi pubblica un nuovo album dal titolo RossoNoemi. Nel disco canzoni di Federico Zampaglione, Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Il nuovo album di Noemi per il 2011 si intitola "RossoNoemi" ed è la consacrazione per la giovane cantante uscita da X Factor, a due anni dall'esordio con il precedente "Sulla mia pelle". Il disco esce oggi, 22 marzo, per l'etichetta Sony Music.

Per "RossoNoemi" l'artista ha fatto le cose in grande: scorrendo le collaborazioni per l'album, infatti, spuntanto nomi di tutto rispetto del panorama discografico italiano e un produttore di fama internazionale.

Federico Zampaglione ha scritto per lei Poi inventi il mondo, Vasco Rossi e Gaetano Curreri, come sappiamo, hanno realizzato Vuoto a perdere, un brano che è entrato a far parte della colonna sonora del film "Femmine contro maschi" di Fausto Brizzi. Ma c'è di più.

C'è Diego Mancino che ha cofirmato Odio tutti i cantanti, c'è Pacifico che ha contruibuito a Le luci dell'alba e c'è Kaballà che ha scritto per lei Dipendenza fisica. Ma la vera perla di "RossoNoemi" è senza dubbio la produzione di Corrado Rustici, un professionista di fama internazionale che vive e lavora a San Francisco.
Per realizzare "RossoNoemi", infatti, la stessa Noemi si è temporaneamente trasferita nella città americana, dove il disco è stato inciso e portato a compimento.

Proprio di San Francisco e di Rustici Noemi ha dichiarato a Tgcom: "Lui vive da tempo in America e ha esattamente la percezione della musica che c’è intorno. Non è un caso che abbiamo lavorato molto su sonorità anni 60,70, soul e R&B e naturalmente rock. C’è anche un pizzico di elettronica per creare le atmosfere giuste".

Questa la tracklist di "RossoNoemi"

1- Up 
2- Fortunatamente
3 - Vuoto a perdere
4 - Sospesa
5 - Dipendenza fisica
6 - Odio tutti i cantanti
7 - Poi inventi il modo
8 - Musa
9 - Le luci dell’alba

Insomma Noemi torna alla grande nel 2011 con "RossoNoemi", dimostrando di averne ha fatta di strada da X Factor. Ora è cresciuta e adulta, anche se non si dimentica chi è e chi era prima del successo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs