Concerti

Sting in Italia nel 2011, concerti a Roma e Venezia

Sting sarà in Italia nel 2011 con due concerti esclusivi. Il suo "Symphonicity Tour", infatti, approderà nel nostro paese il prossimo 29 luglio in piazza San Marco, a Venezia, mentre il 30 luglio l'ex-leader dei Police sarà all'Auditorium Parco della musica di Roma. I biglietti potranno essere acquistati dal prossimo 21 marzo, ad un costo variabile: per il primo live si andrà dai 50 ai 150 €, mentre per il secondo appuntamento i fan dovranno pagare dai 50 ai 220 €. Non proprio dei prezzi popolari.

Sting arriva in Italia nel 2011 dopo aver letteralmente sbancato con una serie di concerti sold-out gli Stati Uniti, l'Australia e il resto dell'Europa. Il bassista inglese sarà coadiuvato da un'intera orchestra sinfonica: nel live di Venezia sarà quella locale a suonare con Sting, mentre nel concerto di Roma ci sarà la Ensemble Symphony Orchestra. Assieme a lui i musicisti/collaboratori di sempre: Dominic Miller alla chitarra, Rhani Krija alle percussioni, Jo Lawry alla voce e Ira Coleman al basso.

I due eventi rientrano rispettivamentne nel "Venezia Jazz Festival" e nella manifestazione capitolina "Luglio suona bene". Per l'occasione il carismatico musicista reinterpreterà i suoi brani in chiave sinfonica, pescando sia dall'ultimo disco "Symphonicity", sia dagli storici successi del passato: non mancheranno in scaletta brani come Roxanne, Every little thing she does is magic, Every breath you take o Next to you.

Continua quindi anche live l'esperimento cominciato da Sting nel 2006 con "Songs from the Labyrinth", un esperimento che vede il musicista alle prese, con successo, con la musica classica. Appuntamento quindi con Sting in Italia nel prossimo luglio 2011, i fan di sicuro apprezzeranno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs