News & Gossip

Trent Reznor scriverà la colonna sonora del film The Girl with the Dragon Tattoo

Si rinnova il connubio artistico fra il regista David Fincher e Trent Reznor, frontman dei Nine Inch Nails. Dopo aver firmato la colonna sonora del film The Social Network, infatti, il musicista americano comporrà le musiche anche per il prossimo lavoro del regista, The Girl with the Dragon Tattoo, adattamento cinematografico del celebre romanzo dello scrittore svedese Stieg Larsson.

L'esperienza di The Social Network, apprezzatissimo film sulla nascita di Facebook e sulla vita del suo fondatore Mark Zuckerberg, è piaciuta moltissimo a Reznor, che ha scoperto un'inedita vocazione per le colonne sonore: "Ho scoperto che mi piace comporre colonne sonore per i film, mi sembra sia quasi una vocazione. Guardo le immagini e ho subito tantissime idee. Per la pellicola tratta dal libro di Larsson ho in mente qualcosa di forte, di impatto. Sicuramente le nuove canzoni non avranno nulla a che fare con i temi diThe Social Network", ha dichiarato Reznor.

Il musicista si avvarrà della collaborazione dell'inglese Atticus Ross, riformando la squadra che ha prodotto la colonna sonora del film su Facebook: le musiche sono talmente calzanti da "completare" la pellicola, tanto che si parla già di oscar per la coppia di artisti.

Vedremo cosa comporranno per The Girl with the Dragon Tattoo, in uscita a dicembre nelle sale americane.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs