News & Gossip

TRL Awards 2011, il trionfo dell'italianità filoamericana

Ieri sera a Firenze sono andati in scena i TRL Awards 2011 di MTV. Vincono gli artisti di sempre con i figli dei talent show, il tutto presentato all'americana.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ieri sera, in Piazza Santa Croce a Firenze, sono andati in scena i TRL Awards 2011 di MTV. MTV Italia, intendiamo.

Sul palco fiorentino, accantonate le polemiche contro Lady Gaga e la sua blasfemia da marketing, il duo comico Biggio-Mandelli in veste Ruggero e Gianluca De Ceglie hanno presentato quelli che sono gli artisti italiani più hot del momento. O più "spinti" del momento, se vogliamo.

Accando a nomi storici del panorama musicale italiano si sono succeduti tutti gli astri nascenti partoriti dai talent show e le superstar internazionali: il risultato è stato un interessante mix di nuovi talenti e vecchie glorie, il tutto "impacchettato" nelle colorate coreografie filoamericane che tanto piacciono ai teenager di casa nostra. Almeno è quello che si evince dalle categorie in gara, rigorosamente in inglese.

Così Lady Gaga ha vinto un ennesimo premio, quello di "Wonderwoman", Marco Carta ha battuto il "collega" e compaesano Valerio Scanu come "Best talent show artist" e i Modà hanno continuato la loro corsa verso il successo, dopo i fasti sanremesi

Il premio "Super Man" è andato all'onnipresente Fabri Fibra, mentre il "Too Much Award" è andato a Ligabue. Per finire il premio di "Best Band" è andato ai 30 seconds to Mars, mentre il premio "Best MTV Show" è andato proprio al duo comico che presentava la serata, ossia le menti (malate) dietro agli sketch de "I Soliti Idioti".

Per il resto possiamo snocciolare dati di tutto rispetto per le esibizioni live: c'erano più 20mila giovani ad applaudire i vari Max Pezzali, Gianluca Grignani, Dolcenera, Zero Assoluto, Giusy Ferreri e i "giovani" Loredana Errore, Emma, Annalisa, Marco Carta, Valerio Scanu e compagnia.

Come ciliegina sulla torta come non citare il messaggio dei protagonisti del reality americano "Jersey Shore", che arriveranno nel nostro paese - a Firenze - entro maggio per registrare la quarta stagione della serie. Un altissimo momento di televisione.

Viva l'America...pardon, l'Italia.

 

Ecco tutti i premi e i vincitori dei TRL Award 2011:

Best Talent Show Artist: Marco Carta
Best New Act: Modà
Italians do it better: Modà
Best Band: 30 seconds to Mars
Super Man Award: Fabri Fibra
Wonder Woman Award: Lady Gaga
Too Much Award: Ligabue
Best MTV Show: I Soliti Idioti
Hot & Sexy Award: Robert Pattinson
Best Look Award: Avril Lavigne
TRL History Award: Zero Assoluto

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs