Nuove Uscite

Vasco mette online Albachiara in versione classica (VIDEO)

Vasco Rossi ha messo online una versione di Albachiara in chiave classica, che farà parte del balletto "L'altra metà del cielo" in arrivo nel 2012 alla Scala.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi ha recentemente messo online un video con una versione classica di Albachiara, uno dei suoi pezzi più conosciuti e amati.

Come sta facendo da qualche tempo, il rocker di Zocca ha postato sul suo account YouTube un video girato in casa. All'inizio Vasco cerca con una torcia elettrica quella che definisce "la verità", forse riferendosi alle tante "bufale" che sono state diffuse sulla sua salute o agli screzi con il politico Carlo Giovanardi sul tema della droga.

Questo breve spezzone polemico, però, finisce presto e lascia spazio alla musica: in sottofondo al video, infatti, si ascolta un arrangiamento classico tratto da "L'altra metà del cielo", spettacolo presentato ad aprile che farà parte della nuova stagione della Scala di Milano.

Si tratta di un balletto classico sulle canzoni di Vasco, riarrangiate in chiave sinfonica da Vasco stesso, orchestrate da Celso Valli e con la coreografia di Martha Clarke. Lo spettacolo è basato sulle figure femminili cantate dal Blasco e debutterà il 31 marzo 2012 al prestigioso teatro meneghino.

E come sottofondo al video che vi mostriamo qui di seguito c'è proprio Albachiara in versione classica, sulle cui note Vasco si mette anche cantare, per la gioia dei fans: in soli due giorni la clip ha totalizzato oltre 10mila visualizzazioni.

Intanto le ultime notizie sulla sua salute arrivano dalla portavoce ufficiale Tania Sachs: oggi Vasco tornerà in clinica a Villalba per altri esami volti a capire le cause del forte dolore al torace, spalla e clavicola. Solo due giorni fa, infatti, il rocker di Zocca era stato ricoverato improvvisamente per lo stesso motivo.

Si teme per i prossimi concerti del "Kom Live 011".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs