Nuove Uscite

Vasco Rossi, ispirato da Mimun, lancia sul web il brano "I soliti"

Vasco Rossi ha lanciato attraverso il suo profilo Facebook un brano inedito, intitolato I soliti. Ad ispirarlo è stato l'amico e direttore del Tg5 Clemente Mimun.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Vasco Rossi continua a stupire. Dopo la supposta lite con Ligabue e il debutto prepotente nelle classifiche con il suo ultimo disco "Vivere o niente", infatti, il rocker di Zocca ha lanciato attraverso il suo profilo Facebook un ulteriore brano inedito, intitolato I soliti.

La canzone è dedicata a Clemente J. Mimun, direttore del Tg5 e grande amico del musicista. Proprio il giornalista è stato l'ispiratore de I soliti, ha rivelato Vasco stesso su Facebook: "Mi arriva un sms da Mimun. Siamo amici da anni. Una affinità elettiva tra due vekkie teste dure che ne hanno viste affrontate e passate di tutti i colori".
L'sms in questione, ha continuato Vasco, recitava: " “Certo che con delle merde come noi cosa possono fare questi giovani pieni di belle speranze, convinti di avere già capito tutto del vita….arroganti e senza rispetto che non ascoltano e pensano di potere fare …qualsiasi cosa senza nemmeno sapere quanto costa e senza considerare che per realizzare una cosa non basta la voglia ma occorre l’impegno la preparazione e il sacrificio. Cosa possono fare per sostituirci per abbatterci per non deluderci".

Ispirato da cotanta saggezza, il Blasco nazionale - che si trovava a Los Angeles e aveva già finito di registrare "Vivere o niente" - ha avuto una rivelazione e, di getto, ha scritto la strofa che si sente nel video lanciato via Facebook.
In verità sarebbe meglio dire "si sentiva", perché pare che la EMI abbia fatto calare la mannaia delle censura sul brano che, infatti, non è più ascoltabile online.

Il singolo uscirà ufficialmente solo dopo l'estate, ma i fan hanno già dimostrato il loro apprezzamento con l'impressionante numero di visualizzazioni raggiunto dall'anteprima svelata da Vasco. Toccherà attendere ancora per poter ascoltare I soliti in versione finale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs