Concerti

Per Vasco Rossi finisce il tour 2011: i medici ordinano riposo

Vasco Rossi dovrà interrompere il suo tour 2011: i medici hanno ordinato al rocker 60 giorni di riposo assoluto.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il tour 2011 di Vasco Rossi è finito ufficialmente e le peggiori ansie dei fan che lo attendevano a Torino, Udine, Bologna e Avellino si sono tradotte in realtà. Dopo gli ulteriori esami a cui oggi si è sottoposto il rocker di Zocca, i medici della clinica di Villalba hanno dato il loro verdetto: Vasco dovrà osservare assoluto riposto per almeno 60 giorni.
I movimentati live show del musicista, quindi, sono fuori discussione.

Nel dettaglio la nota stampa, come riporta lo stesso profilo Facebook del cantante, recita: "Le condizioni attuali del sig. Vasco Rossi non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l'esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto".

Il responso è arrivato dopo un ricovero lampo di due giorni fa e una nuova tornata di accertamenti di oggi. Tutta l'equipe medica di Villalba ha sottoscritto il comunicato quindi, per quanto Vasco sia dotato di eccezionale spirito combattivo, gli ultimi 4 concerti del suo "Kom Live 011" dovranno essere cancellati.

Le paure dei fan, quindi, si sono tradotte in realtà. A saltare, però, non sarà solo la parte finale del tour 2011 del Blasco: il rocker di Zocca, infatti, avrebbe dovuto partecipare al festival del cinema di Venezia dove il 5 settembre verrà presentato "Questa storia qua", docu-film basato proprio sulla sua vita.

Per un po' i fan dovranno rassegnarsi a vederlo nei suoi famosi clippini online - come quello in cui ha presentato Albachiara in versione classica - e ricevere il Vasco-pensiero attraverso i suoi messaggi via Facebook, come succede da un po' di tempo a questa parte.

Per 60 giorni almeno, dunque, Vasco sarà sempre più internet-dipendente. Noi lo preferivamo sui palchi.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Vasco Rossi

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs