News & Gossip

Dopo i Grammy, Adele trionfo e dito medio ai Brit Awards 2012

I principali premi musicali dai due lati dell'Atlantico hanno la stessa vincitrice: la grande voce di Adel, che però viene interrotta dal conduttore e risponde con un bel dito medio.

Quasi come il Grande Slam nel tennis: dopo aver trionfato ai Grammy, Adele porta a casa i due premi principali anche ai Brit Awards: miglior artista britannica (categoria femminile) e miglior album britannico ("21"). Le sfugge soltanto la categoria per il miglior singolo: Adele era tra i candidati con "Someone like you", ma a vincere sono gli One Direction con "What makes you beautiful". Proprio dai Brit Awards un anno fa era partita alla grande l'annata di Adele, che con una performance incredibile aveva stregato il pubblico.

Qui la performance del 2011: 

Quando Kylie Minogue ha annunciato il premio per Adele, l'artista londinese è stata accolta da una standing ovation della O2, la location dove si è tenuta la cerimonia. Adele ha poi cantato "Rolling in the Deep", ma si è registrato un piccolo incidente: durante il discorso di ringraziamento di Adele ai fans, il conduttore di Itv, James Corden, interrompe la cantante perché lo show era in ritardo e stavano per entrare i Blur. Adele non la prende benissimo e schiaffa un bel dito medio in faccia a tutti.

Corden dopo lo spettacolo ha offerto pubbliche scuse, e anche Adele ha specificato che il gesto non era rivolto ai fans. Tra gli altri vincitori della serata, Ed Sheeran (miglior artista maschile e miglior esordio), gli stessi Blur per l'eccezionale contributo alla musica, Bruno Mars, Rihanna, Foo Fighters e Lana Del Rey nelle categorie "internazionali" e i Coldplay, che hanno ritirato il riconoscimento come miglior gruppo. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs