News & Gossip

Gioca Jouer, 30 anni di tormentone

Il Gioca Jouer di Claudio Cecchetto compie 30 anni, ma non li dimostra affatto.

Il tormentone per eccellenza, Gioca Jouer di Claudio Cecchetto, compie 30 anni. E siamo ancora qui a parlarne.

Sì, perché dall'esordio negli anni '80 il brano/filastrocca non ha mai smesso di essere suonato e ballato un po' ovunque. Certo, forse le nuove generazioni non lo conoscono ma Gioca Jouer è ancora ben presente nell'immaginario collettivo.

Nata nel 1981 dalla mente del Dj Cladio Cecchetto e Giancarlo Mei, Gioca Jouer esordì come sigla del Festival di Sanremo dello stesso anno, festival guardacaso presentato proprio da Cecchetto. Fu il patron della kermesse di allora, Gianni Ravera, a scegliere il celebre brano per introdurre il festival della canzone. E fu un successo.

Per celebrare i 30 anni del Gioca Jouer i due figli di Cecchetto, Jody e Leonardo, hanno scovato tutte le esibizioni del ballo, le hanno montate in un video e lo hanno caricato su YouTube, per la gioia di papà Claudio.

"Non chiamiamola canzone ma gioco. È inutile ascoltarla e basta ma ci devi giocare, magari facendo un po' lo stupido. Credo in Italia, ma addirittura nel mondo, non esista un caso come questo", ha detto Claudio a TgCom.

In effetti Gioca Jouer in 30 anni di onorato servizio è stato ballato in sagre, compleanni, feste, discoteche e in mille altre occasioni. Ecco perché è ancora così amato da celebrarne il 30esimo compleanno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs