News & Gossip

Latin Grammy Awards 2013: Miguel Bosé personaggio dell’anno

Il top del mondo discografico latino fa festa a Las Vegas. Premi anche per Pitbull, Marc Anthony e Caetano Veloso. Laura Pausini: parole d’amore per Bosè

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Grammy Awards del mondo latino si sono conclusi da qualche ora al Mandalay Bay Events Center di Las Vegas e sul podio di questa 14° edizione sono saliti artisti ben noti anche nel mercato occidentale.

Trionfatore su tutti Miguel Bosé, cantante amatissimo in Italia e ancor più seguito dal pubblico latino, eletto da La Academia Latina de la Grabación “Artista dell’anno”, non solo per le sue doti artistiche come cantante e ballerino ma anche per le attività filantropiche, essendo ambasciatore di pace con la fondazione Paz Sin Fronteras alla quale collabora con il collega Juanes in aiuto ai bambini del Messico.

Ringraziamenti pieni di emozione quelli di Miguel: “Miguel e Bosé si odiano, ma convivono in questo corpo e non possono fare altro che stare insieme. Questo premio riconosce l’esistenza delle due parti e per questo è fantastico”. Tra il pubblico, l’orgogliosa mamma Lucia, attrice di fama mondiale.

Apprezzate le esibizioni con Alejandro Sanz, Natalia LaFourcate (con una rivisitazione ska del brano “Morena mia”) e Julieta Venegas. Attesissimi i duetti con Ricky Martin, con il quale si è esibito in “Bamboo” e Laura Pausini in “Te amaré” con tanto di dedica finale “…siempre amaré a Miguel Bosé”.

Nel palmares, tra i più noti: Pitbull, l’onnipresente, con “Echa Pa'llá (Manos Pa'rriba)” Featuring Papayo, porta a casa il premio nella categoria “Mejor Enterpretacion urbana” e Marc Anthony con “Living My Life” vince il “Record of the year”.
Alejandro Sanz (lo ricorderete in “La Tortura” con Shakira) con “La Música No Se Toca” si aggiudica il premio per il miglior album di musica pop contemporaneo, battendo proprio Miguel Bosé, in lizza con “Papito”.

Natalia Lafourcade con “Mujer Divina - Homenaje A Agustín Lara” si aggiudica il miglior album di musica alternativa e Caetano Veloso, infine, con “Um Abraçaço” vince nella categoria cantautore.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs