News & Gossip

Oscar 2013: le esibizioni dei cantanti da Adele a Barbra Streisand

Quali sono le performance da ricordare di questi Oscar 2013? Tra le esibizioni dei cantanti sono molto attese Adele e Barbra Streisand, ma non solo.

E' andato tutto secondo le previsioni: Adele ha vinto l'Oscar 2013 per la miglior canzone, anche perché la concorrenza di Scarlett Johansson, un orso parlante, una tigre dispersa nell'oceano e Wolverine in versione canora non era molto agguerrita.

Però ieri notte (24 febbraio), durante la serata al Dolby Theatre di Los Angeles, non si è esibita solo Adele, ma anche altri cantanti: per la precisione Barbra Streisand, Norah jones e Shirley Bassey.

La prima torna agli Oscar dopo ben 36 anni: l'ultima volta fu nel 1977, quando cantò 'Evergreen' da A Star Is Born, per il quale vince l'Oscar con il paroliere Paul Williams. Ieri notte tutti gli occhi erano puntati sulla sua performance di 'The Way We Were'.

Adele ovviamente ha cantato 'Skyfall', mentre Shirley Bassey è stata impegnata in un tributo per il 50° anniversario della saga di James Bond e si è esibita nella mitica 'Goldfinger'.

Anche Norah Jones è salita sul palco: 'Everybody Needs A Best Friend' dal film Ted era in nomination come miglior canzone, ma già sappiamo com'è andata la storia.

Scopri il vincitore della miglior colonna sonora

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs