Nuove Uscite

Foo Fighters, pronto il nuovo disco

I Foo Fighters dell'ex-Nirvana Dave Grohl hanno terminato le registrazioni del nuovo disco, disco che seguirà il precedente e fortunato "Echoes, Silence, Patience & Grace" del 2007. Lo ha dichiarato la stessa band attraverso Twitter, annuncio recentemente ribadito da Grohl stesso, in un'intervista alla BBC.

In rete il gruppo ha dichiarato: "Signore e signori abbiamo ufficialmente finito. Qualcuno ha dello Champagne?", postando anche una foto del frontman durante un brindisi, circondato dai membri della band e dai tecnici di studio. L'album conterrà 11 brani inediti e uscirà sotto etichetta RCA, probabilmente questa primavera. Alcune canzoni, però,sono già state suonate live in occasione di un "Secret show" a Los Angeles, il mese scorso. Questi i titoli: Back + Forth, White Limo, Dear Rosemary e These Days

Sul nuovo disco si sa anche che sarà uno dei più pesanti in termini di suono mai prodotti dai Foo Figthers: "Ci sono 11 canzoni e dall'inizio alla fine non c'è una sola ballata", ha detto Grohl, "L'abbiamo fatto senza computer e suona decisamente pesante".
Recentemente, poi, i 4 rocker americani hanno indetto un concorso per trovare tra i fan il regista del loro prossimo video: la band, che ha lavorato precedentemente con registi del calibro di Michel Gondry, hanno richiesto l'aiuto degli "aspiranti filmmaker", chiedendogli di caricare i loro lavori sul sito Thisvideosucks.com. Chi riuscirà a stupirli si aggiudicherà il compito di creare il loro prossimo videoclip.

Ai fan italiani dei Foo Fighters toccherà attendere il prossimo 15 giugno, data in cui la band suonerà come headliner al festival Rock in Idrho, festival in programma all'apposita area concerti di Fiera Milano a Rho/Pero.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs