Nuove Uscite

Un incontro in jazz, esce il secondo disco "Auditorium Recording Studio"

Oggi esce nei negozi e negli store digitali il nuovo disco dell'ensemble Un incontro in jazz, gruppo formato dai migliori musicisti jazz italiani e il cantautore Gino Paoli. L'album si chiama "Auditorium Recording Studio" ed è stato registrato live durante tre esibizioni che il quintetto ha tenuto all'Auditorium Parco della Musica di Roma gli scorsi 26, 27 e 28 dicembre 2010.

Il progetto Un incontro in jazz  - che oltre a Gino Paoli vede Danilo Rea al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Roberto Gatto alla batteria e Flavio Boltro alla tromba - nel disco rivisita da un punto di vista jazzistico, con un approccio da jam session, 11 brani classici della musica mondiale e altre canzoni del vasto repertorio di Paoli. 

I brani inediti sono stati scritti da ognuno dei musicisti presi singolarmente, come da preciso volere del cantante di Monfalcone che ha curato tutti i testi. La summa di tutto il talento dei cinque ha portato ad un disco caratterizzato da canzoni minimal-jazz, sia nella musica che nei versi.

"Auditorium Recording Studio" ha anche dato il via all'iniziativa "Recording Studio" voluta dalla Fondazione Musica per Roma: il progetto dà la possibilità al pubblico di assistere all'incisione dei dischi degli artisti appartenenti all'etichetta Parco della Muscia Records, direttamente nello studio di registrazione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs