News & Gossip

Emma e i Modà, a Sanremo senza paura

Emma Marrone e i Modà andaranno a Sanremo senza paura. Almeno questo è quello che ha dichiarato la stessa Emma al sito Tgcom, in un'interessante intervista che mostra il carattere grintoso della bella cantante nata a Firenze ma vissuta sempre a Lecce.

Dopo il botta e risposta fra Emma e la sua "madrina" Maria De Filippi, che prevedeva una brutta figura per la giovane a Sanremo, la cantante di Cullami ha dichiarato, sorridendo: "Salirò sul palco con i ragazzi e con addosso un giubbotto antiproiettile di strass e brillantini per parare i colpi da qualsiasi critica".

Insomma una dichiarazione da adulta, da chi sa di essere pronta per palcoscenici importanti come quello dell'Ariston. Ad Emma, evidentemente, non è andato giù quel "ti faranno nera" di Maria De Filippi, ma la cantante ha reagito senza rancore - e ci mancherebbe - rispondendo con entusiasmo a chi le dice di non essere all'altezza di nuove sfide.

A tal proposito Emma si mostra molto più adulta della sua età e molto consapevole dei proprio mezzi: "Vorrei portare all'Ariston una Emma che va al di là del format 'Amici'. E una piccola soddisfazione già me la sono presa raccogliendo i complimenti degli orchestrali di Sanremo durante le prove", ha detto al Tgcom.

La giovane vincitrice di Amici 9 porterà all'Ariston il brano Arriverà, in coppia con il giovane ma talentuoso gruppo lombardo dei Modà, già idoli dei più giovani. Il pezzo è una ballad rock ma con un testo tutto improntato su un amore che finisce e che rinasce. Insomma, Arriverà strizzerà gli occhi al pubblico più giovane, per il sound, ma seguirà la più classica tradizione del festival in fatto di versi. Un mix potenzialmente di successo.

Interrogata sulla canzone, Emma ha detto: "Ha descritto una sensazione che abbiamo vissuto un po' tutti e con le parole giuste. In una coppia c'è sempre chi ama di più ed è quello che poi rimane 'fregato'. Ma c'è sempre spazio per la rinascita e dunque il rilancio positivo verso un qualcos'altro di bello e intenso".

Insomma Emma ha messo in gioco tutta la sua grinta e la voglia di vincere. Basterà per sbancare anche il prestigioso palco di Sanremo 2011?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs