Nuove Uscite

Jovanotti, nuovo singolo "Tutto l'amore che ho"

Jovanotti ha appena pubblicato il suo nuovo singolo, intitolato Tutto l'amore che ho, brano che anticipa il suo nuovo album "Ora", in uscita il prossimo 25 gennaio 2011. Dopo averlo presentato in anteprima su Facebook, il 44enne artista romano è da poco sbarcato su iTunes e nei principali circuiti radiofonici, piazzandosi in vetta alle classifiche.

Interrogato sul significato di Tutto l'amore che ho, Lorenzo ha spiegato che il nuovo brano è tutto basato sulla parola "Amore": sia nel video che nella canzone stessa, infatti, il principale scopo del protagonista è riprendersi il significato originario della parola "Amore". 
Questo concetto è venuto in mente al cantante in occasione di un comizio politico. Jovanotti ha dichiarato che, dopo aver sentito pronunciare la fatidica parola dal politicante di turno, ha sentito il bisogno di riprendersi il significato originale del sentimento, riportandolo nella vita delle persone e nelle canzoni.

Il video testimonia proprio questa "missione": è simile ad un film d'azione in cui il protagonista deve superare ogni tipo di avversità per raggiungere la meta. In Tutto l'amore che ho questo avviene a passo di danza, come per sottolineare l'importanza della musica nella vita. Anche a costo di ferirsi e subire qualche duro colpo.

Lorenzo Jovanotti lo ha commentato così: " C'é uno che si riprende il senso della parola 'Amore' andando contro ogni tipo di ostacolo che si mette nel suo cammino, mantenendo un passo come di danza, una visione ritmica della vita, a costo di farsi molto male. Abbiamo fatto il mio video più impegnativo in tutti i sensi, ma anche uno dei più divertenti mai realizzati". 

E noi ve lo mostriamo:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs