Concerti

Ligabue Campovolo 2011, news dalla conferenza stampa

Ligabue tornerà al Campovolo nel 2011, con un evento che promette di infiammare l'estate della musica in Italia. Il concerto, battezzato Campovolo 2.0, si svolgerà il 16 luglio 2011 nello stesso aeroporto di Reggio Emilia che vide 180mila fan accalcati sotto i 4 palchi allestiti nel 10 settembre 2005.
Fu un evento storico, unico, da record, ma funestato da qualche problema audio che lasciò un po' di amaro in bocca.

Alla conferenza stampa che si è tenuta oggi a Reggio Emilia per presentare Campovolo 2011, o Campovolo 2.0 se preferite, le prime domande sono state proprio sull'acustica. Ligabue ha risposto con ironia: "O mi piacciono le sfide o le sfighe!", ha detto il rocker di Correggio.
Scherzi a parte il primo Campovolo è stato, problemi o meno, qualcosa di irripetibile che non ha avuto precedenti nel panorama musicale italiano. Ma sicuramente avrà un "sequel" e senza problemi.

Rassicura tutti anche il manager del Liga, Claudio Maioli: "Questa volta, però, abbiano studiato tutto nei minimi dettagli: la disposizione ad anfiteatro della platea e la morfologia del palco garantiranno una perfetta resa audio".

La prevendita dei biglietti si aprirà domani 23 marzo in 3860 punti vendita contemporaneamente e su tutti i principali circuiti tradizionali, online su Ticketone. Gli iscritti a barMario possono già accaparrarsi il biglietto dalle 14 di oggi: ogni ticket per Campovolo 2.0  darà accesso a contenuti aggiuntivi sul sito ufficiale di Campovolo 2011.

Queste tutte le informazioni su Campovolo 2011:
Apertura porte concerto 16 luglio: ore 9:30
Inizio concerto Ligabue: ore 21.00
Apertura LigaVillage: dalle ore 14.00 del 15 luglio

Prezzo d’ingresso: totale € 43,00 + pv.
Prezzo d’ingresso comprensivo di parcheggio e prevendita: totale € 60,00 fino a esaurimento posti, in vendita e acquistabili solo sul circuito Ticketone
Biglietti in vendita dalle ore 14.00 di domani, mercoledì 23 marzo

Per chi non vuole attendere il 16 luglio ricordiamo che domani 23 marzo ci sarà il Ligabue Day 2011, una serata esclusiva tutta dedicata al Liga e ai suoi successi live del 2010. L'evento si terrà in oltre 190 sale cinematografiche d'Italia, dove verrà proiettato un esclusivo montaggio dell'ultimo tour del rocker di Correggio, montaggio realizzato dal regista Cristian Biondani che contiene riprese inedite dei live di Ligabue.

Lo stesso musicista si collegherà con i cinema domani alle 21.00, per presentare la serata e anticipare altri dettagli su Campovolo 2.0. Non solo, ci sarà anche l'anteprima del videoclip realizzato per Il meglio deve ancora venire, brano che sarà regalato a tutti i partecipanti su un CD in edizione limitata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs