Concerti

Ligabue torna al Campovolo, maxi concerto il 16 luglio

E' ufficiale ormai: Ligabue tornerà ad esibirsi al Campovolo di Reggio Emilia in un maxi concerto che si terrà il prossimo 16 luglio. Il rocker emiliano, quindi, intende bissare l'enorme successo del precedente live al Campovolo, datato settembre 2005, dove ad assistere all'esibizione si raccolse una folla di oltre 180mila persone.

In questi giorni il management del Liga ha incontrato l'amministrazione comunale reggiana per concludere l'accordo che riporterà il musicista nell'enorme area concerti dell'aeroporto emiliano. L'evento del 2005 sarà difficile da battere: l'enorme afflusso di persone, infatti, battè il concerto degli U2 del 1997, concerto che attirò ben 140mila persone.

Intanto si lavora per approntare i migliori allestimenti possibili. Pare che non ci saranno i 4 palchi del 2005 ma solo uno, molto grande e coadiuvato da un massiccio dispiegamento di maxi-schermi perchè tutti gli spettatori si possano godere il concerto di Ligabue. Qualcuno, però, ha già storto il naso: se la qualità sonora rimane quella del 2005 allora ci saranno molte polemiche. Nello scorso appuntamento al Campovolo, infatti, parecchi fan si lamentarono della scarsa qualità del suono, elemento fondamentale in un concerto live.

Il concerto, ad ogni modo, si candida come l'evento dell'estate e mira a battere il precedente record di presenze registrato nel 2005. E voi ci andrete?

[UPDATE] Il live di Ligabue al Campovolo è stato ufficializzato. Le ultime informazioni sono disponibili in questa notizia. In questo articolo invece troverete tutte le informazioni rilasciate alla conferenza stampa di Reggio Emilia del 22 marzo 2011.

Guarda la speciale playlist dedicata a Luciano Ligabue

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs