News & Gossip

Sanremo 2011, big e volti nuovi al Festival

Per il prossimo Festival di Sanremo 2011 la direzione artistica di Gianni Morandi e di Gianmarco Mazzi sta lavorando duramente e i risultati non hanno tardato ad arrivare. Dopo l'annuncio della partecipazione di alcuni "cavalli di razza", come Franco Battiato e Anna Oxa, arrivano ulteriori novità riguardanti il cast della kermesse canora che partirà il prossimo 15 febbraio 2011.

Cominciamo dai volti nuovi, che poi nuovi non sono visto che arrivano dai seguitissimi talent show canori che popolano il palinsesto televisivo del nostro paese: al prossimo Festival ci saranno Nathalie e Davide Mogavero, rispettivamente prima e secondo classificato all'ultima stagione di X Factor, Giusy Ferreri sempre dal talent di Rai2, e la popolarissima Emma Marrone proveniente da Amici. Sempre a livello di "facce nuove" resta in forse la partecipazione di Alessandra Amoroso, altra cantante dalla voce graffiante proveniente da Amici.

 

E i big? Per la 61esima edizione del Festival, oltre ai già citati Franco Battiato e Anna Oxa, il duo Morandi-Mazzi ha ottenuto l'ok di Al Bano, Michele Zarrillo, Max Pezzali, Paola e Chiara e Niccolò Fabi, quest'ultimo reduce da un duro periodo lontano dai palchi per riprendersi dalla scomparsa della figlia. Resta in forse la tanto chiacchierata partecipazione di Giorgia con, pare, una canzone scritta da Tiziano Ferro.

Il fiore all'occhiello del cast, fin ora, resta la partecipazione di Franco Battiato che, però, apparirà in vesti di guest-star in un brano del cantante Luca Madonia. Un altro big presente - che mancava dall'Ariston dagli anni '70 e precisamente dal 1973 - sarà Roberto Vecchioni.

Insomma, la carne al fuoco è molta e ci aspettiamo ulteriori novità nelle prossime settimane.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Franco Battiato

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs