News & Gossip

Michael Jackson subito in vetta alle classifiche con "Michael"

L'avevamo previsto  e le previsioni si sono avverate: "Michael", l'album postumo di Michael Jackson appena uscito nei negozi, è schizzato subito al primo posto delle classifiche di vendita. Lo rivela la Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) nel consueto report pre-natalizio.

Dietro al re del pop si piazzano i Negramaro, con l'ultimo lavoro "Casa 69" il cui tour comincerà a marzo 2011, e Ligabue con il suo "Arrivederci mostro". Il rocker emiliano, ora in tour per promuovere il disco, solo la settimana scorsa era in prima posizione, prima di venire scalzato da "Michael". I più che discreti risultati di vendita dimostrano ancora una volta quanto la gente ami il compianto re del pop e quanto la sua musica riesca ancora ad emozionare i fan di tutto il mondo.

 

Nella classifica che precede il Natale segnaliamo anche la prima posizione nelle raccolte per la compilation "Io Canto Christmas": il disco contiene le più classiche canzoni tradizionali delle feste cantate dai piccoli talenti di Io Canto. La trasmissione di Canale 5, giunta alla sua seconda edizione, si è appena conclusa con la vittoria della giovane Benedetta Caretta.

 

Per finire citiamo anche il brano più scaricato della settimana, Tutto l'amore che ho di Jovanotti: il singolo del cantante romano è molto apprezzato dal pubblico sia per le sonorità nuove all'artista sia per per il suo video piuttosto "crudo" ed è primo in questa speciale classifica per la seconda settimana consecutiva dal debutto.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs